Ente Forum, convenzionato con l’università eCampus, Ti offre a condizioni agevolate una formazione universitaria innovativa, flessibile, di qualità e libera dai vincoli della presenza fisica.

Con il corso di Laurea Biennale in Lingue e Lettere Moderne e Traduzione Interculturale, lo studente disporrà di conoscenze avanzate di storia della civiltà letteraria europea e/o extraeuropea nelle sue diverse dimensioni (estetiche, culturali, storiche). Avrà una sicura competenza in lingue e civiltà straniere e la padronanza degli strumenti metodologici fondamentali della ricerca scientifica in ambito letterario o filologico-linguistico.

Sbocchi Occupazionali: Il corso di laurea fornisce una consolidata formazione culturale e linguistica che rende possibile il flessibile adeguamento del laureato a una pluralità di mansioni professionali negli ambiti della didattica, dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione e dei servizi, dell’interculturalismo e dell’internazionalizzazione nonché in attività dell’area economico-finanziaria, turistico-culturale, istituzionale e socio-culturale. Prepara inoltre professionisti con funzioni di elevata responsabilità in istituti di cooperazione internazionale, istituzioni culturali italiane all’estero, rappresentanze diplomatiche e consolari.

É possibile sottoporre la propria formazione certificata e l’esperienza professionale acquisita negli anni alla valutazione da parte del Comitato Tecnico dell’ Università. In questo modo, e secondo i criteri stabiliti dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), sarà possibile vedersi riconosciuti esami, o parte di essi, sul piano di studi del corso di laurea.

Per maggiori informazioni clicca qui

FORUM è anche polo di studio universitario

È il momento giusto per la LAUREA ONLINE

Ente F.O.R.Um. è

• Centro di formazione e orientamento professionale accreditato operante su tutto il territorio nazionale in modalità online e in presenza
• Eicenter EIPASS
• Polo di studio universitario